Dopo aver confermato solo pochi giorni fa la sua partecipazione alla cronometro iridata, Geraint Thomas oggi si tira indietro. In un comunicato della federazione ciclistica britannica, infatti, il gallese della Ineos, secondo al Tour de France 2019 alle spalle del compagno di squadra Egan Bernal, ha annunciato di non sentirsi nelle condizioni ideali per partecipare alla prova contro il tempo di mercoledì 25 settembre, preferendo dunque rinunciare. Reduce dalle due prove canadesi, che non l’hanno mai visto protagonista, con un 97esimo posto al GP de Quebec ed un ritiro al GP de Montreal, Thomas sarà rimpiazzato dal 28enne John Archibald (Ribble Pro Cycling), che quest’anno si è piazzato secondo per soli sei secondi ai campionati britannici a cronometro alle spalle di Alex Dowsett (Katusha-Alpecin), che sarà l’altro rappresentante della Gran Bretagna nella cronometro iridata.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”